Casa Mirador render interno living A

Nella elaborazione di un progetto architettonico, le richieste del committente costituiscono l’ossatura attorno alla quale il processo creativo prende forma.

Uno stretto rapporto con la committenza permette all’architetto di preparare un progetto che risponde in modo preciso e univoco alle esigenze del cliente, garantendo funzionalità e comfort.

L’approccio personalizzato crea spazi che riflettono la personalità e lo stile di vita di chi li vive. Questo processo favorisce una connessione emotiva con l’ambiente, trasformando l’architettura in un’esperienza autentica e significativa.

Passione – Dedizione – Professionalità

Dal sogno alla realtà

Trasforma le tue idee in progetti concreti

Primi incontri con il cliente…

Attraverso questi primi incontri si definiscono le esigenze e le necessità del cliente. Attraverso le domande dell’architetto possono emergere necessità non definite inizialmente.

…proposte, scelte e pianificazione…

In questa fase l’architetto preparara alcune soluzioni preliminari: alcune saranno scartate, una verrà approfondita. E’ a questo punto del percorso progettuale che si possono iniziare a definire i tempi e i costi della progettazione e del cantiere.

…il progetto è pronto: inizia il cantiere!

In questa terza fase il progetto è definito e verificato, e si può passare alla risoluzione delle questoni burocratiche. Terminato questo passaggio, il cantiere può iniziare: l’architetto si occuperà del suo lavoro di verfica operativa, mentre i clienti potranno pensare ai dettagli.

studio architettura Andrian Padova coppia che sceglie una casa
studio architettura Andrian Padova brainstorming